Sclerosi multipla?

Buonasera, ho effettuato una visita neurologica con esito negativo.
Ciononostante il neurologo mi ha consigliato di effettuare una Risonanza Magnetica celebrale e una alla colonna per escludere eventuali malattie.
I sintomi che mi accompagnano da circa 1 anno sono: dolore lombare, debolezza e dolore alle gambe, formicolii gambe e braccia, sensibilità alle temperature soprattutto il caldo, visione offuscata e mente annebbiata.
Possono questi sintomo far pensare alla sclerosi multipla e soprattutto e chiaramente visibile nella Risonanza?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia che descrive è aspecifica, importante è conoscere la durata dei sintomi, soprattutto del formicolio che comunque la maggioranza delle volte riconosce cause diverse dalla SM.
Riguardo la RM, se effettuata all’encefalo e al midollo spinale può certamente escludere la malattia se non vengono riscontrate placche di demielinizzazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro