Forte sospetto di essere affetto da sclerosi multipla

Buonasera
Per il momento nessuno ha mai risposto ad un mio consulto nella sezione "neurologia"

Ho provato a raccontare tutto prima di getto ma ho esaurito il massimo dello spazio,
per questo scriverò a mo di linea del tempo affinché possiate memorizzare in maniera più ordinata tutti i miei misfatti.

Estate 2019: problemi alla vista frequenti, che io ho imputato ad un uso smodato che faccio da anni di dispositivi elettronici +10h al giorno, ma oserei dire anche più di 15h senza vergogna.

Tuttavia spariti nel giro di qualche giorno.

Settembre 2019-Febbraio 2020: Dolore/bruciore cronico e persistente h24 al petto più frequentemente sinistro, ma ogni tanto anche destro, mai entrambi contemporaneamente
Prima di questi sintomi avevo visto una serie tv sui dottori e sulle malattie che mi faceva un po' senso (sempre stato sensibile a queste cose)
Dolore passato a inzio febbraio durante un attività ludica che mi ha coinvolto emotivamente.
(quasi come se il mio corpo mi avesse voluto inviare un segnale per sbloccarmi, cosa che ho fatto durante quell occasione)
Ma non credo nelle favole.

Gennaio-Febbraio 2021: stesso dolore riferito prima culminato però con una fitta fortissima al petto che mi ha trasportato in ospedale.

fatto rx torace nulla, rx addome nulla, esami del sangue nulla
mi hanno prescritto solo tachipirina 1000 e sono guarito dopo soli pochi giorni seguendo la cura.

Tenetevi forte, perché adesso arriva la parte assurda.

Inzio anno 2022: attacco di panico il 2 gennaio
di nuovo solito problema al petto
visita dal cardiologo negativa e nel giro di qualche giorno scompare il solito e ormai "amico" bruciore cronico al petto.

Ora la parte che mi fa seriamente sospettare di sclerosi multipla.

Inzia tutto con disturbi all ATM nella masticazione che dura qualche giorno.

dopo di che sparisce ed inzio ad avvertire lapsus di memoria a breve termine:
È successo a fine gennaio ma ricordo come se fosse ieri.

C'era questa attrice in TV, avevano appena detto il nome ed io subito incuriosito a cercarla su google.

colpo di scena: vado per aprire google e non ricordo più il nome dell attrice... ASSURDO, mai successo prima.

Da lì episodi simili ma che mi hanno spaventato di meno
(in quel periodo stavo sotto con i quiz per la patente ma no credo possa centrare se non che i tutti questi anni ho continuato ad usare il telefono per 15h al giorno quasi ogni giorno.)

Inoltre scordo quello che penso: sono su google, devo cercare una ricetta, nel mentre mi arriva un messaggio, rispondo al messaggio e puntualmente non ricordo più cosa dovevo cercare.

altri sintomi: bruciore testa cronico e persistente da mesi h24 partita forte il giorno dopo in cui mi hanno bocciato all esame di patente fatta tac encefalo negativa.
non credo di avere problemi seri di memoria almeno per il momento perché le cose che devo fare nel quotidiano ancora me le ricordo.
avverto borborigmi continui e
sangue in ano 2v
Credo di avere la sla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

teme la sclerosi multipla come scrive nel titolo o la sla come scrive alla fine del consulto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio inanzitutto per la stracelere risposta.
Nell agitazione ho confuso le cose.
Ho letto che la sla inzia con problemi agli arti, cosa che io, almeno per il momento, non ho mai avuto.
Presunibilmente potrebbe essere sclerosi multipla anche se la tac all encefalo non ha riscontrato nulla tantè che il medico non ha ritenuto approfondire la cosa.
Se devo essere onesto in tutti questi anni di ricerca la cosa che più si avvicina ai miei sintomi è la fibromialgia, anche se ho letto che colpisce le donne per il 90%,tuttavia avverto tutti i sintomi.
In questi mesi mi è capitato due volte di defecare con presenza minimalissima di sangue nell ano, cosa mai successa prima, ma che verosimilmente potrebbe essere imputabile ad una alimentazione scorretta.
Per quanto riguarda i disturbi cognitivi devo ammettere che le dimenticanze avvenivano solamente durante l'uso di dispositivi elettronici come il telefono. (può essere che le sue onde elettromagnetiche abbiano influito così tanto sul mio sistema nervoso?). Le dimenticanze sono molto strane, perché non si tratta di dimenticare le cose fisiche, ma di dimenticare di guardare un certo video su youtube, di rispondere ad un certo messaggio, poiché nel tempo che intercorre tra quando il mio cervello pensa di fare quella cosa, io successivamente ne penso altre di cose, e quindi forse tende a rimuovere le informazioni precedenti.
alla luce di ciò è un problema di memoria a brevissimo termine solo quando sono a contatto con dispositivi video-terminali.
Inoltre posso dire che vado a dormire sempre tardi, cosa che ho letto può anche essa alterare i disturbi cognitivi.
Sono dipendente da anni dalla masturbazione(ma non dalla pornografia)
altra cosa che potrebbe aver influito.
In ogni caso è comunque assurdo che da più di 4 mesi io avverta un bruciore cronico alla testa h24.
Forse i disturbi cognitivi si verificano a causa del dolore? (anche se difatti essi sono partiti un pochino prima)
Ed è questo che mi fa sospettare la fibromialgia anche se negli uomini è abbastanza rara.
I due anni precedenti il bruciore al petto cronico mi ha lasciato libero almeno per i mesi primaverili, ma questo bruciore cronico alla testa più sintomi secondari proprio non ne vuole sapere di abbandonarmi.
Scusi per il tempo perso.
Buona Serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo nessun sintomo che possa fare pensare la SM.
Probabilmente la sintomatologia è causata da stress, in particolare l'uso intensivo di dispositivi elettronici (anche senza chiamare in causa le onde elettromagnetiche), è sufficiente l'attività per tante ore al giorno che cita nel primo post.
A mio avviso dovrebbe modificare gradualmente il Suo stile di vita.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro