Ansia generale

Buonasera,
dopo mesi di forte stress emotivo (molto studio e due lutti di persone care) una notte all'improvviso sono stata svegliata da un attacco di panico e poi i giorni seguenti ho avuto mal di testa e dolore al petto con ansia generale che andava e veniva nelle ore della giornata e che perdura ancora oggi.
Ho fatto una visita al cuore con elettrocardiogramma in cui è risultato essere tutto perfetto, su suggerimento della dottoressa sto prendendo qualche goccia di lexotan prima di andare a dormire cos'altro posso fare?
La ringrazio molto
Dr. Stefano Cozzolino Psicologo 73 7
Gentile Utente,

il mio invito è quello di rivolgersi a un/una psicologo/a o psicoterapeuta per poter condividere il periodo di forte stress e i lutti che ha vissuto.

Il medicinale che sta prendendo agisce sul sintomo, ma non sulle cause della sua ansia: per far ciò è necessario che si rivolga a un/una professionista.

Saluti

Dr. Stefano Cozzolino - Psicologo
cozzolinostefanopsy@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Buonasera,
dopo un mese di forte ansia e attacchi di panico ora mi è rimasta un po' di ansia la mattina poco dopo essermi svegliata che si risolve nel giro di 1-2 ore. Non ho preso medicinali perché la situazione giorno dopo giorno è migliorata anche se ancora al mattino mi compare o in qualche momento della giornata. Dopo un mese è possibile che ho ancora questi sintomi? La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia