Ansia quando vado fuori

Salve, da un paio di mesi a questa parte quando vado fuori casa per università, viaggi ecc.
mi viene una tachicardia forte e ansia legati anche ad una sensazione di vomito.

A seconda delle situazioni migliora o peggiora.

Non so cosa può causarla.

Forse la paura di sentirmi male fuori casa?
Paura di vomitare?
Le persone?
Sinceramente non lo capisco.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Tutte le cause che hai elencato possono contribuire a quello che ti sta succedendo. Sembrerebbe trattarsi di agorafobia con attacchi di panico, ma dovresti fare almeno un colloquio di valutazione psicodiagnostica per un parere esatto. Se la diagnosi fosse confermata, tieni presente che è un disturbo che si può risolvere presto e bene con la terapia giusta, dove riceverai istruzioni precise su cosa fare e non fare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com