Xanax effetti collaterali

Salve soffro anch’io di attacchi di panico e ansia costante.
Tre mesi fa sono finita al pronto soccorso dalla prova di analisi andati bene si è giunto alla conclusione che erano attacchi di panico.
il mio medico curante e anche il cardiologo mi ha dato il cardicor 1, 25 perché avevo un pochino di tachicardia.
Ieri mai successo i miei battiti sono arrivati a 150.
E il mio medico mi ha dato lo Xanax 7 gocce al mattino E 7 gocce alla sera.
Da diminuire ogni settimana dato che sa che non voglio prendere i farmaci per tutta la vita anche perché ancora ho 22 anni.
Adesso volevo sapere perché ogni volta che lo prendo considerando che già l’ho preso tre volte ho continua ansia nello stomaco e mal di testa, non è cambiato nulla anzi.
È uno degli effetti collaterali oppure ancora è presto per definirli tali.
E poi fa qualche interferenza con Il cardicor?
Grazie per la risposta Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera. L'associazione ansiolitico-betabloccante può essere molto efficace ai primissimi esordi del Disturbo da Attacchi di Panico, quando non si sono ancora instaurati l'ansia di attesa e l'evitamento. Però se lei continua ad avere molta ansia e tachicardia fino a 150 bpm significa che le dosi dei due farmaci non sono terapeutiche. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista psichiatra. Il modo migliore per evitare di prendere farmaci tutta la vita è di curarsi bene subito.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-