Da un anno e mezzo prendo xanax !

Da un anno e mezzo (quasi due) prendo xanax (sotto prescrizione del medico di base e della mia psicologa) iniziato a prendere dopo un periodo bruttissimo per me, ho sempre sofferto di ansia ma fino a un anno e mezzo fa me la cavavo con gocce naturali o niente.
Poi c’è stata la caduta, ho iniziato ad avere queste crisi e a farmi portare a far visite che però risultavano tutto ok.
Così mi prescrissero xanax, due volte al giorno e se ne avevo bisogno tre.
Io mai preso tre volte ma solo due volte al giorno mattina e sera 10gocce.
Quindi comunque un dosaggio non troppo alto dato quello tipico che io sappia è 20 gocce tre volte al giorno.
Comunque poi poco a poco ho ridotto le dosi fino a prenderle una volta al giorno, poi addirittura niente per qualche giorno/settimana.
E da lì, così fino ad oggi, dunque ora la prescrizione è al bisogno.
Negli ultimi 5 mesi son tornata a prenderle abbastanza spesso causa sempre periodi stressanti e appunto episodi di ansia con sintomalogie varie.
Sempre solamente una volta al giorno, però con abbastanza regolarità.
(forse capita giusto due tre giorni che non le prendo ma perché sto benino).
Così fino all’ultima settimana dove invece dopo un questi giorni particolarmente brutti che ho passato per cose che son successe, mi son ritornati di nuovo abbastanza forti e quindi il medico mi ha detto di nuovo di prenderle due volte al giorno (se serve) o tre.
Ora: è capitato solo due giorni nella settimana, che le ho prese due volte, (dosaggio 10 e 8 gocce) il resto dei giorni sempre una volta.
Però ad esempio ieri son stata abbastanza male e mi veniva da prenderle anche tre (come ha detto la dottsa che potrei fare se proprio è necessario) ma alla fine non l’ho fatto perché non so l’intervallo che potrei usare tra l’una e l’altra somministrazione.
Quindi dopo tutto questo papiro, la domanda è, una volta prese le gocce, dopo quanto tempo posso riprendere la seconda dose e la terza?
cioè, chiedo EVENTUALMENTE per la terza, quando capita che le prendo due volte o faccio mattina e sera o comunque dopo 8-9 ore l’una dall’altra.
Perciò la mia domanda, con tre invece come dovrei fare?
(chiedo perché come ho scritto prima, alla fine non l’ho fatto perché sono molto ansiosa anche su questa cosa dei farmaci)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Premesso che la psicologa non le può indicare alcuna terapia farmacologica, questa gestione della terapia è completamente sbagliata, non può assumere una benzodiazepina per tutto questo tempo con la scelta delle volte di assunzione.

È utile che faccia riferimento ad uno specialista in psichiatria per una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve, ovviamente come ho detto la terapia me l’ha data la psicologa e il medico di base, inoltre essendo dosaggi non troppo alti, hanno detto che va bene. Però ripeto in realtà avevo scalato, e poi di recente ho ripreso per ciò che ho spiegato. Anche se ora come ho detto, mi ha detto di usare di nuovo due volte al giorno dato lo stato in cui mi trovo, e poi ovviamente tornare di nuovo a scalare