Cipralex, è normale questo effetto?

Buon pomeriggio, sono ormai 3 anni che soffro di ansia, attacchi di panico e periodi di malessere generale (che non definirei una vera e propria depressione).
Ho assunto cipralex per due volte negli anni passati soltanto per 3 mesi, poi interrotto senza problemi.
A seguito di mesi di continuo malessere lo psichiatra me li ha prescritti di nuovo, ma nonostante sia un farmaco attivante noto che mi procurano stanchezza e svogliatezza nel fare le cose, soprattutto la mattina.
Le prendo da 10 giorni e più aumento la dose più fanno questo effetto, le volte precedenti invece avevo irrequietezza scomparsa nell’arco di qualche settimana.
Secondo voi come mai questa volta mi stanno facendo questo effetto?
È normale?

Sento che qualcosa stanno facendo ma l’umore è ancora abbastanza basso.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"ma nonostante sia un farmaco attivante noto". A parte che questo termine ha un senso che viene sempre equivocato, ma dopo 10 gg non si parla di attivante o non attivante.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini