Nuova terapia

Buongiorno ai gentili medici del sito.
Volevo chiedere un parere sulla mia attuale situazione.
Sono in cura da 18 anni per gravissimi disturbi d'ansia e attacchi di panico, disturbi dell'umore e DOC.
Devo aggiungere che negli ultimi 4 anni a tale quadro si è aggiunto un pesantissimo shopping compulsivo che mi ha portato a spendere molte migliaia di euro in libri, DVD e cd.
Negli ultimi 5 anni comunque ho avuto un nettissimo peggioramento della sintomatologia e ho dovuto affrontare numerose cure non andate bene.
Mi hanno anche dato l'invalidità per questo.
In ogni caso a livello farmacologico ho preso negli ultimi anni citalopram, Sertralina, paroxetina, olanzapina, abilify, perfenazina (Trilafon) e Largactil.
Dopo due anni in cui mi ero stabilizzato con paroxetina 20 mg, Trilafon 4 mg e Depakin Chrono 500 mg ho avuto un nuovo peggioramento negli ultimi mesi con conati di vomito mattutini e pomeridiani non coperti dal Trilafon che pure è antiemetico, ansia un po' aumentata e pesantissimi disturbi sessuali dati dalla terapia (impotenza, anestesia genitale, assenza totale di libido).
Sostituito il Trilafon col Largactil sono stato malissimo e dopo una settimana l'ho sospeso perché l'altro giorno ho avuto fortissimi giramenti di testa, un attacco di panico tremendo durato ore e che mi ha lasciato due giorni senza forze e abbattuto con angoscia che non se ne andava nonostante avessi preso 20 gocce di Valium.
Ora mi è stata nuovamente rivista la terapia dopo visita di emergenza al CIM locale.
Mi è stato prescritto trittico 75 mg da prendere la sera e da aumentare entro 8 giorni a due pastiglie da 150 mg.
Mi sono state aggiunte 15 gocce di EN da prendere la sera prima di coricarsi.
Il Depakin Chrono mi è stato aumentato da 1000 mg al giorno a 1500 mg da prendere mattino, pomeriggio e sera in pastiglie da 500 mg, il Trilafon mi è stato reintrodotto a 2 mg la mattina e 2 mg la sera mentre infine la Paroxetina mi verrà lentamente diminuita da 20 mg a 10 mg presumibilmente per i pesantissimi disturbi sessuali.
Questa mattina mi sono svegliato dopo un giorno della nuova terapia molto stanco, abbattuto e con angoscia che non va via.
Vorrei chiedere ai gentilissimi psichiatri un parere sulla mia situazione e sull'attuale terapia.
Vi prego aiutatemi perché sto malissimo e ho bisogno di aiuto.
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente ha ricevuto una nuova variazione della terapia a seguito di alcuni sintomi specifici che ha lamentato nel corso della precedente prescrizione.

Ora deve attendere che la variazione abbia il suo effetto e riportare quanto utile al suo prescrittore per far valutare la situazione in corso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Ruggiero la ringrazio per la risposta. Vorrei chiederle quanto tempo dovrò aspettare per vedere i risultati della nuova terapia e specialmente del Trittico? Inoltre ho un dubbio ho letto sul foglietto illustrativo che il trittico non dovrebbe essere associato a neurolettici ma il Trilafon di cui ne prendo 4 mg al giorno è proprio un neurolettico. Non rischio nulla con questa associazione nella terapia? Faccia sapere la ringrazio per la disponibilità e l'impegno che mette nel rispondere nel sito.