x

x

Terapia con daparox 20 mg

Gentilissimi Dottori
Sono una donna di 48 anni e da circa 12 anni assumo daparox 20 mg per sindrome ansiosa depressiva in particolare iniziai la terapia perché cominciai a soffrire di attacchi d panico...per i primi 5 6 anni di terapia sono stata benissimo...niente ansia niente panico...voglia di fare...serenità e tale farmaci mi aiutato tantissimo...in pratica sono rinata...però da circa due tre anni ho notato che mi sento nuovamente un po giù.
Niente attacchi di panico ma al loro posto è subentrata una sorta di leggera ansia generalizzata che mi prende sopratutto nelle prime ore del mattino...si manifesta cin sudorazione alle mani...senso di leggera spossatezza...leggera paura per qualsiasi.
cosa.
un ansia sottile velata ma presente...e inoltre al cambio stagione subentra una astenia tremenda.
Che poi risolvo con ciclo di samyr iniezioni...anche l umore tende ad essere più sottotono anche se poi uscendo e distraendo mi risolleva... la mia domanda è la seguente.
Può essere che il mio organismo si sia abituato alla molecola della paroxetina e pertanto la terapia non esplica più i suoi effetti benefici??
visto che da 12 anni assumo daparox 20mg senza interruzione??
e poi e possibile che nel mio caso ci voglia un altra molecola??
o la l aggiustamento della terapia magari incrementando la dose??
al momento il mio specialista è fuori sede e non può ricevermi...però avrei anche di un vostro parere al riguardo...grazie per la disponibilità
N.
b. sono entrata in premenopausa e credo che tale condizione possa anche aggravare la situazione...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,8k 873 56
È possibile che attualmente il farmaco non sia totalmente adatto per la sua situazione per cui la terapia va rivista.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it


https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore.. ho sentito dei buoni pareri sul cymbalta..cosa ne pensa Lei di tale farmaco??la cosa positiva è che on fa ingrassare a differenza della paroxetina ragion per cui avrei paura di aumentare dose pe tale motivo
[#3]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dott.Ruggiero
Mi recherò quanto prima dal mio medico;mi piarebbe avere un suo parere sul cymbalta..cosa ne pensa Lei di tale farmaco??la cosa positiva è che on fa ingrassare a differenza della paroxetina ragion per cui avrei paura di aumentare la dose pe tale motivo..ovvio che bisognerebbe sapere se può essere adeguato al mio caso

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio