Riduzione zolpidem

Buongiorno Cari Dottori,
Volevo aggiornarvi in merito alla mia situazione attuale.

Dopo una settimana di trattamento con 5mg di zolpeduar e melatonina armonia retard, ho cominciato a prendere mezza pastiglia di zolpeduar da 3 giorni come indicato dallo specialista.
A parer Suo potrei provare una notte anche solo con la melatonina.

Adesso con mezza dormo per 6 ore filate con poi conseguenti riposi da 30 min l’uno finché non devo alzarmi dal letto.

Volevo chiedervi un parere in merito a ciò.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Direi che siccome sta assumendo una bassa dose di zolpidem i risultati sono soddisfacenti. Può provare con la sola melatonina. Se avesse problemi a scalare lo zolpidem vi sono le gocce.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille Illustre Dott. Portuesi, Lei è un vero professionista a differenza di altri. Le auguro un buon weekend