Dolore forte alla testa

Buongiorno mi chiamo rosa ho 26 anni spero che qualcuno mi possa rispondere perché ho paura visto che mi faccio prendere dall ansia... Sono 5 giorni che ho dolore forte in mezzo alla testa come una pressione e non so se per paura mia mi faccio prendere dal panico e la vista si oscura fino a non vedere nulla ho provato con gli antidolorifici ma il risultato cambia di poco la dottoressa mi ha detto di fare una tac d urgenza... Devo preoccuparmi che possa essere qualcosa di grave??
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
la cefalea e' un sintomo non una malattia.Ouo' esser la conseguenza di tanti fattori non ultimo l'ansia , transitoria o persistente , con altri sintoli correlati o meno.Il consiglio che Le e' stato dato cioe' di eseguire una TAC ENCEFALO lo condivido poiche' ci si orienta subito su cosa fare....se c'e' qcosa da fare , o , su che farmaci assumere.L'iter corretto sarebbe , innanzitutto , una Visita Specialistica Neurologica o consultare un Centro per le Cefalee , ma sicuramente Le richiederebbero un esame TAC per cui si attivi in tal seso senza farsi prendere dall'ansia.
Saluti

Prof.Alberto Grasso