Trattamento delle crisi di panico. tavor oro 1 mg. dose max giornaliera (bis)

Pongo il presente quesito con validità TEMPORANEA, in attesa di poter consultare il mio psichiatra curante, al momento irreperibile.

Premetto che ho iniziato ad assumere citalopram da 15 gg.

Per il tavor oro ho la seguente posologia provvisoria ed imprecisa, datami di fretta dallo psichiatra curante - anzi da uno psichiatra che mi ha dato una consulenza veloce senza nemmeno visitarmi finalizzata ad un adeguamento della terapia (tavor oro 1 mg solo al bisogno) indicata dal titolare che mi ha esposto ad un discreto numero di crisi di panico.

2 cp/die (matt. e sera) + 1 eventuale al bisogno.

Nel caso che il Tavor oro non facesse effetto o facesse un effetto insufficiente contro i sintomi dell'attacco di panico, fino a quante compresse da 1 mg posso assumere nelle 24 ore?

================
P. S. per il Dr. Ruggiero
La prego di NON rispondere alla presente; i suoi pareri non sono MAI pertinenti e non sono graditi.

Nel caso di specie per esempio è evidente che, in assenza dello psichiatra curante, io Pz.
non saprei proprio come regolarmi sul da farsi (assumere un'altra cp di tavor oro col timore che possa intossicarmi, o rispettare rigidamente una posologia possibilmente mal-comunicata - max 3 cp.
al giorno - espondendomi senza difese famacologiche ad una crisi di panico incontrastata e libera di agire dal momento del suo inizio fino, come minimo, al ricovero in P. S.

E' per questo che ho chiesto un consulto a MEDICITALIA in assenza del curante; sempre meglio che non avere alcun tipo di indicazione, no?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mi scusi ma Lei oltre a giudicare il modo di rispondere del collega, legge le linee guida dei consulti o le legge però poi le vuole modificare come le pare ?
La parola temporaneo non vedo che debba cambiare. Se si ha un'urgenza su cose da assumere non si scrive qui, si va ai servizi medici d'urgenza o li si chiama. Questo non è un servizio medico d'urgenza.

Il medico le ha dato delle indicazioni. La paura del panico fa parte del suo disturbo, ed è all'ordine del giorno per questo motivo. Non è col tavor che previene il panico, c'è il resto della cura che non funziona subito. Il medico non le ha dato indicazioni mal formulate, non vedo dove stia la questione, sul fatto che non le ha scritto un numero massimo ? Evidentemente non sussiste la questione, le ha indicato uno schema di riferimento, non prevedendo che il panico passi con una certa dose di tavor e entro pochi giorni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei è un maleducato supponente

Io rispondo quando e come mi pare e può mettere pure tutti i diti i giù che vuole.

Se perpetra con questo atteggiamento provvederò a querelarla.

Ignorante che non è altro

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/