Ansia e attacchi di panico, dovrei cambiar cura?

Salve,
Vorrei chiedere un consulto perché sono ormai due anni che prendo il sereupin la mattina in quanto soffro di disturbo d’ansia generalizzata e attacchi di panico da ben 4 anni ormai.

Nonostante il lungo periodo non vedo grandi risultati, continuo ad avere sempre un sottofondo di ansia e quando mi sposto inizio ad avere attacchi di panico.
Il mio problema si pone proprio nel non riuscire ad andare troppo lontana da casa, e ciò comporta ansia e panico se mi sposto troppo lontana.

Io in questi anni ho cercato di fare del training, ossia di abituarmi ad aggiungere sempre un pezzetto di strada in più, sia in macchina che in bici, ma se non vado in un luogo già raggiunto per molto tempo, devo rifare tutto da capo.
Ho chiesto ieri allo psichiatra che mi ha prescritto il sereupin se fosse il caso di cambiare strategia e farmaco.
Sono stanca di dovermi forzare ogni volta per fare dei passi avanti che poi non sono effettivi, e son stanca di avere dei mesi in cui l’ansia la fa da padrona.

Il dottore ha detto che devo proseguire in questo modo, imputando alla mia testardaggine il fatto di far pochi progressi.

Io vorrei solo tagliare la testa al toro e risolvere il problema.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la terapia è mantenuta a dosaggi terapeutici e non sortisce effetto è utile fare una variazione terapeutica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata! È proprio ciò che ho chiesto al mio psichiatra ma secondo lui devo continuare così . A mio avviso, da persona cmq ignorante in materia, ritengo che due anni senza effetti concreti sia solo uno spreco di tempo oltre che sto prendendo un farmaco senza ottenere dei risultati.
Grazie per la gentile attenzione