Ansia e attacchi di panico veramente forti

Buongiorno chiedo un consulto per quanto mi sta succedendo ormai da quasi 1 anno e non riesco a risolvere...
Ho effettuato diverse seduta da psicologa ma non ho trovato nessun tipo di giovamento... Per stare tranquillo ho comprato macchina per glicemia saturimetro e macchina della pressione
Mi sveglio al mattino sapendo che mi capiterà qualcosa di brutto nella giornata infatti tumori malattie debilitanti e incurabili e non so più come fare...
Ho eseguito diverse visite cardiologo con ECG ecocolordoppler e visita completa eseguito RX torace eseguita visita urologica con esami urine completo esame urine 24 ore con proteinuria eseguito anche psa eseguito esami sangue l ultimo 1 settimana fa ecografia addome completo RX addome spermiogramma urinoculture varie elettromiografia e elettroneurografia visita neurologica completa il nefrologo lo vedo 1 volta al mese per la mia patologia sindrome di gitelman che tengo sotto controllo elettroforesi proteica e urinaria insomma ho eseguito un sacco di esami che non hanno evidenziato nulla quindi a sto punto mi devo mettere in testa che forse il problema risiede nella testa... ogni giorno ho sintomi diversi, non posso fare programmi perché puntualmente non sto bene quando so che devo uscire di casa mi sento sicuro solo nel mio letto e non ero così io non sono mai stato così...
Sono fidanzato ma non sono contento della mia relazione non ho hobby cosa che prima avevo non ho stimoli nel fare nulla sono stanco di essere così prendo delle gocce di valeriana biancospino e passiflora preparate dalla farmacia ma non mi fanno più nulla dormirei tutto il giorno e ogni volta che mi alzo dal letto o devo uscire di casa ho paura che mi venga un ictus un infarto o altro... Ci sono dei giorni dove da un momento all altro mi parte una forte tachicardia con battiti a 120 130 poi senza fare nulla passano oppure ci sono delle volte dove ho dissenteria e mi sento debole al solo pensiero di muovermi... Ultimamente la mia paura e il tumore al colon mi spaventano molto i tumori ho paura che un giorno toccherà a me... Vivo come un malato anche se secondo i dottori sto bene... Io sono tranquillo quando mi trovo in ospedale oppure quando faccio visite perché so che se mi succede qualcosa qualcuno può aiutarmi... Credo che avrei bisogno di qualcosa di più forte di quelle goccine ho voglia di tornare a riprendere a uscire con gli amici e a fare una vita da ragazzo normale... Non c'è un giorno in questo ultimo anno dove posso dire di essere stato bene veramente... Sono stanco non ero così e non so cosa mi stia succedendo non so più che visite fare non hanno trovato niente ma io so che c'è qualcosa...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E quindi avrebbe senso farsi visitare da uno psichiatra, così si chiarisce la diagnosi e la cura può essere non sintomatica ma più mirata al meccanismo fondamentale, che parrebbe di tipo ipocondriaco.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini