Paura per una paralisi/spasmo facciale

Ieri pomeriggio, mentre guardavo un film, ho avuto una paralisi/ spasmo facciale solo su una parte del viso, quella destra, che ha interessato l’occhio e il lato della bocca destra.

Mi sono sentita tirare e guardandomi allo specchio o notato l’occhio mezzo chiuso che batteva e la bocca che tendeva verso l’alto.

Cercavo di parlare, di sorridere, ma il labbro restava così e tirava.

L’occhio lo sentivo battere velocemente e cercavo di aprilo per bene ma anche lì era impossibile perché tirava.

Il tutto è durato all’incirca un minuto, forse anche meno.

Ho molta paura, cosa può essere?

Ho paura possa essere qualcosa di grave e fatale e che devo correre subito in ospedale, come un ictus o altre cose.

Cercando su internet ho visto possa essere forse uno spasmo emifacciale, potrebbe essere?

Se così fosse è grave?
Devo andare subito a fare una tac e una risonanza magnetica?

Ho veramente paura.

Sono una ragazza di 22 anni.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

è indicata una RM Encefalo con sequenze angiografiche ossia una AngioRM.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ho chiamato ed è possibile farla venerdì, quindi tra una settimana.
Va bene aspettare una settimana o c’è più urgenza di farla?
La ringrazio
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Prima sarà meglio sarà.

Ad accertamenti strumentali effettuati se crede mi invii una mail per fissare un appuntamento per una Visita Neurologica a Studio.

Cmq, premesso come io sia solo Medico Neurologo e pertanto non dotato di capacità divinatorie una settimana di tempo mi sembra un tempo ragionevole.

Penso sia difficile trovare prima ma si può provare.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

ha poi eseguito la RM Encefalo con sequenze angiografiche, ossia
Angio-RM Circolo Endocranico ?

Avrei piacere, se crede, conoscere il referto.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com