Sintomi sclerosi multipla

Buongiorno,
Sono preoccupata perché da tre giorni circa ho un formicolio che mi è partito dai piedi (pianta, tallone) e che ora si sposta a volte anche sulla gamba fino al ginocchio.
Si tratta di un formicolio che a volte somiglia ai brividi.
Non so se è una sensazione, ma mi sembra di avvertire il formicolio anche sulle labbra e alle mani.
Sono preoccupata e ho paura di avere la sclerosi multipla.
Cosa devo fare??
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sintomatologia persiste è consigliabile effettuare una visita neurologica ed una RM encefalica e midollare. Ne parli inizialmente pure col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie mille per la Sua risposta. Mi devo preoccupare? E dopo quanto dovrei effettuare la RM?
Le specifico inoltre che ho una tendinite ai tendini d'achille da mesi, che purtroppo ancora non si è risolta. Mi sono chiesta se potesse avere a che fare con i formicolii, ma non so. Ho paura.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dopo cosa?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, Lei ha scritto "se la sintomatologia persiste è consigliabile effettuare una visita neurologica", ma devo muovermi subito (ho questi formicolii da una settimana) o dovrei aspettare ancora un po'? Secondo Lei può essere SM?
La ringrazio molto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se i formicolii sono continuativi sarebbe opportuno effettuare adesso la visita neurologica per avere un parere diretto specialistico.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro