Rm Encefalo

Salve, sono una ragazza di 26 anni e la scorsa settimana mi sono sottoposta ad una RM all’encefalo con e senza mezzo di contrasto.

Nel referto appare tutto nella norma a parte la seguente dicitura: minuscola areola ovalare iperintensa nelle sequenze a TR lungo, del diametro massimo di 3 mm circa, localizzata nel contesto della sostanza bianca sottocorricale del giro frontale inferiore DX, in prima ipotesi di significato gliotico.

È consigliabile effettuare una visita neurologica o posso stare tranquilla?
Sono una persona un po ansiosa soprattutto riguardo la salute.
La RM mi è stata prescritta perché manifestavo formicolii alla gamba sinistra da diversi giorni e subito mi è venuto da pensare al peggio (SM).

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

se le è stata prescritta una RM Encefalo e Lei a ha eseguita è corretto portare in visione al Collega che la ha già visitata immagini e referto della RM.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com