Esito rm encefalo

salve, mia figlia ha fatto una risonanza magnetica all encefalo in quanto in discoteca le hanno tirato una bottiglia in testa...il neurologo le ha fatto fare una tac e non c e' niente e successivamente una RM su apparecchiatura 3t mediante sequenze multiplanari in varie pesature, la quale dice: non sono riconoscibili alterazioni parenchimali sopra e sottotentoriali sospette in senso patologico attuale.
non sono riconoscibili sanguinamenti intracranici acuti.
non evidenti aree di restrizione della diffusione delle molecole d 'acqua sospette in senso ischemico acuto.
regolare rappresentazione della regione ipofisaria.
nei limiti della norma la rappresentazione del sistema ventricolare sopratentoriale e degli spazi subaracnoidei.
strutture della linea mediana in asse.
PRESENZA DI VARIANTE ANATOMICA DI TIPO FETALE DELL'ARTERIA CEREBRALE POSTERIORE DI DESTRA...COSA SIGNIFICA?
GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

"PRESENZA DI VARIANTE ANATOMICA DI TIPO FETALE DELL'ARTERIA CEREBRALE POSTERIORE DI DESTRA" significa che l'arteria cerebrale posteriore destra è di tipo fetale, cioè come quella presente nel feto ed in quanto variante anatomica non è patologica, pertanto la RM è perfettamente normale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro