Formicolii mano e piede destro

Buongiorno, scrivo per un sintomo che negli ultimi giorni mi sta dando fastidio.
Ho durante il giorno dei formicolii esclusivamente o alla mano destra o al piede destro e mai assieme.
Il tutto è iniziato quando qualche giorno fa a lavoro ho usato molto la mazza, infatti la sensazione è proprio quella dopo che si ha dopo aver usato un martello.
Meno di un anno fa ho fatto visita neurologica, eeg e RM encefalo risultato tutto negativo.
Ho la scoliosi e lèggevo anche in un altro consulto che potrebbe centrare, ho il bacino spostato.
Sinceramente ho paura siano dei mini ictus, ma magari sono io esagerato come sempre... del resto sono in salute mi controllo spesso, pressione nella norma, niente fumo droghe o alcol.
Nessun caso in famiglia.
Inoltre appunto perché spesso ho delle paure irrazionali riguardo l’ictus vorrei fare il bubble test per avere una certezza in più.
Cosa ne pensate?
Grazie mille una buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

con la sintomatologia che descrive non deve pensare ai "mini ictus", è possibile che il disturbo derivi invece da qualche piccolo problema alla colonna vertebrale o sia un sintomo psicosomatico.
Il bubble test non è indicato per il Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, non so se mi può aiutare ma sono molto spaventato in quanto questa mattina mi sono svegliato e ho sentito un forte odore di bruciato, ho controllato ed era la spina del cellulare che si era surriscaldata. Non so per quante ora io abbia respirato l’odore, non mi pare ci fossero fumi e nulla si era sciolto, c’era solo odore. Dice che devo andare in pronto soccorso o fare accertamenti ? Grazie mille arrivederci.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non deve fare nulla, stia tranquillo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, spero stia bene. Mi scusi davvero se la torno a disturbare, però ho un periodo di ricaduta d’ansia pesantissima e non riesco a vivere più, da 3 giorni si è ripresentato il problema del formicolio / intorpidimento, soltanto che questa volta sul lato sinistro. Principalmente interessa le estremità delle dita della mano ma talvolta interessa tutta la mano e per fino il piede sinistro. Sono terrorizzato che sia un ictus. A causa di un trauma cranico ho fatto una tac e visita neurologica in ps lunedì, risultate negative. Non so più cosa fare, il disturbo va e viene però quando torna entro nel panico più totale.
Mi aiuti per favore ..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
A questo punto è probabile che il problema sia psicosomatico come la prima volta.
Lasci stare l'ictus, non c'entra nulla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
B uon pomeriggio dottore. Le riscrivo perché da qualche giorno ho a momenti una sorta di pesantezza alle gambe, forse non è neanche la prima volta però io mi faccio prendere proprio dal panico perché penso sia un ictus. Ogni piccolo formicolio o pesantezza a qualche arto lo collego a questa malattia. Mi può aiutare in qualche modo? Lo psicologo così come gli altri 4 che ho cambiato non mi sta aiutando e io purtroppo non riesco a godermi la vita.. so di essere pesante ma io stesso in primis sto male.. mi scusi per il disturbo
La ringrazio molto