Aiuto sto avendo un’emmoragia cerebrale

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, ho paura che sto per morire...
L’altra notte mentre dormivo, non capivo se stavo sognando o se era reale, mi è sembrato che la mia bocca si paralizzasse e che io non riuscissi a svegliarmi, ho sentito tutta la sensazione.

Da quel momento ho la paura di aver avuto un’ischemia, non ho fattori di rischio, domenica sono andata al ps dove mi hanno visitata, fatto analisi ed è tutto perfetto.

Mi capita di avere confusione mentale, braccia leggere, di sentirmi distaccata da tutto, la lingua che brucia, le gambe tese, le mani strane...
Io continuo ad avere molta paura, perché credo di morire presto, di paralizzarmi e di perdere la coscienza... non so cosa devo fare, il 1/04 ho la visita presso una psichiatra.

Sono molto preoccupata, le pupille sono normali e reagiscono allo sbalzo luminoso.

Ho paura che ero morendo e che io non me ne accorga, che il mio cervello in questo momento sia pieno di sangue...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi, non ha nessuna emorragia cerebrale, la sintomatologia è di origine psichica e fortunatamente ha già prenotato la visita psichiatrica, sarà lo specialista a dirLe come procedere. Se venisse prescritta una terapia farmacologica non esiti ad assumerla, è giovanissima, non faccia cronicizzare il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.. È quasi impossibile convincersi che non sia nulla di grave.. speriamo di risolvere con il percorso psichiatrico..
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
" È quasi impossibile convincersi che non sia nulla di grave.." lo capisco perfettamente, ha ragione, per questo motivo deve iniziare un’adeguata terapia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi..
Sono molto preoccupata.. Ero in farmacia, dopo aver chiesto un’informazione alla farmacista, ho iniziato a sentire la testa su un pallone e ad avere confusione..
sentivo le gambe dure, come se faticassi a muoverle, la vista che mi sembra di vedere e non vedere/capire cosa vedo..
La bocca se sorrido è simmetrica, le braccia le sollevo senza alcun problema..
Dottore ho molta paura che sto avendo un ictus, ma a 23 anni senza fattori di rischio è possibile? Non ce la faccio più.. Ora ho anche mal di testa
[#5]
dopo
Utente
PA misurata ora: 118/73
FC:83
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho già detto che deve affrontare adeguatamente l’ansia.
Domani ha la visita psichiatrica, è l’occasione per iniziare un’adeguata terapia.

Dr. Antonio Ferraloro