Affanno,palpitazioni e affaticamento eccessivo! paura coronopatia

Buongiorno provo a scrivere anche qui poiché non so davvero più quale strada percorrere per cercare di capire e risolvere questo mio problema.
Un consiglio è un parere in più credo che non faccia male.
Sono stato sia da un aritmologo che da un cardiologo ma gli esiti sono stati sempre negativi.
Provo a spiegare il mio problema.
È da un po' di tempo oramai che in maniera sempre più crescente si è creata una situazione che davvero mi impedisce di affrontare la quotidianità.
In quasi ogni minima azione che faccio si presenta una sensazione di estremo affaticamento, affanno che a volte non ti fa nemmeno riuscire a parlare, non riuscendo ad articolare un intera frase senza dover riprendere fiato, e anche il cuore palpita un po' più veloce... questi sintomi sopraggiungono stranamente con cose semplici dopo che magari sono stato seduto o sdraiato per un po', oppure quando il corpo non e in attività, quando improvvisamente mi alzo dalla sedia o dal letto, o salgo qualche scalino... quando scendo dalla macchina o se mi abbasso sopraggiungono questi sintomi... uno sforzo e un affaticamento tale che chissà cosa ho fatto.
La cosa che mi fa innervosire e che tale situazione in molte situazioni non compare... quando il mio corpo e attivo, mentre lavoro mentrei muovo ecc il tutto e come se si stabilizzasse... non provo fatica, l affanno non compare e sono in piena energia... pero in molti mometi quando passo dal riposo all attività ecco che sto male... e come se il mio corpo dovesse compensare qualcosa e adattarsi.
a volte anche semplici passaggiate mi affaticano e mi devo sedere... esausto, affannato e il cuore a 1000... e molte volte ho notato anche un aumento della pressione.
pero il fatto è che ciò noni succede durantel attività continua... e come se il cuore e corpo avesse tempo per abituarsi...
Gli esami che ho fatto sono stati:

Pro-bnp
Troponina
Proteina c reattiva ad alta sensibilità
Prova di sforzo (quest' ultimo fatto con un po' di affanno e affaticamento, dovuto anche al ansia del momento, con esito negativo e pressione massima 160/80)
ECG
Holter
Ecocardio color doppler
E un toracico rx
Elettroliti
Emocromo
Tutto ha dato esito negativo.

Nessun segno di scompenso, insufficenza o altra natura.
Adesso la mia unica paura e che questo mio affanno e affaticamento possa dipendere da qualche problema coronarico... volevo capire se e giusto approfondire con esami specifici... coronografia standard, coronografia virtuale, risonanza magnetica o scintigrafia miocardica... questi per escludere qualsiasi problema anche in tale ambito magari...
Ciò che chiedo e se tutti quegli esami da me effettuatati, qualora ci fosse stata qualche forma grave di patologia di ambito coronarico... se qualcosa sarebbe emerso.
Aggiungo che soffro di MRG e ho una piccola ernia da scivolamento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Con tutti gli esami che ha eseguito, risultati tutti negativi, puo' escludere patologie cardaiche.
In particolare non vedo il nesso tra i suoi sintomi ed una "coronaropatia": non c'e' alcuna indicazione ad ulteriori esami

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso