Consulto post visita medica risposta veloce

Salve sono stato dal mio medico... perchè ho ansia e paura di aver qualcosa. Indi per cui dolori al petto collo e via di li.. ma nulla di estremo. . e localizzato sempre li.
da 5 mesi quasi
... mi e stata prescritto TRACTANA 2 compresse al giorno... e un bite per il bruxismo... e vabe li ho descritto i miei dolori al petto e cose varie... e mi ha detto di camminare tutti i giorni.. cosa che sto facendo pero a fatica... per paura? perche ho un problema? me lo dica lei! Fumo e non sono un atleta ovvio anzi sto molto seduto.. ma mi preoccupa che ora non riesco nemmeno a camminare un pochino ho 30 anni. . . ad esempio
oggi e anche altre volte dopo una camminata di poco piu di un km... torno a casa con un po di opressione toracica... e paura... a volte non riesco nemmeno a camminare e non capisco se è la mia paura o magari un problema serio...

il medico mi ha visitato con lo stetoscopio e sembrava tranquilla al riguardo, e mi ha indirizzato a fare analisi del sangue e radiografia solo perchè avevo paura se no nemmeno me le dava...

Volevo sapere se posso fidarmi dello stetoscopio, non so cosa servi esattamente nel senso si sarebbe notato facilmente qualcosa che non andava per un medico?
Con uno stetoscopio si e sicuri nel rilevare qualcosa... ?
il dottore ha detto tutto ok...

Voi ritenete che posso stare sereno? Cosa ne pensate al riguardo?
Domandina meno importante finale... . posso prendere tractana la sera assieme a una compressa di melatonina per dormire? a distanza di un ora tipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il tractana e' praticamente acqua fresca, quindi la puo' associare a qualsiasi farmaco.
I suoi sintomi non paiono certo di tipo cardiaco.

Ovviamente se lei, oltre ad essere sovrappeso continua afumare e' difficile credere che lei tema per il suo cuore, dal momento che sa benissimo di essere ad elevato rischio di infarto, ictus e di cancro...
Quindi lei sta ingannando se stesso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso