Blocco branca destra

Salve, ho fatto un elettrocardiogramma causa dolore al petto e mi è stato riscontrato un blocco alla branca destra.

Che significa?

Bisogna preoccuparsi?

Può essere dovuto dal fatto che sono un fumatore?

Attendo, grazie sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Beh se fuma di che si preoccupa?

Sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto, ictus, trombosi e cancro, specie se assumesse anche la pillola...

Riguardo all' ECG se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non ho il referto dato che l esame è stato fatto in pronto soccorso.
La pillola non viene somministrata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ch significa "la pillola non viene somministrata" ?

E se noin ha l ' ECG cosa vuole che le dica se non posso vederlo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso