Fitte al petto

Salve, ho 19 anni da qualche mese avverto delle fitte molto fastidiose al petto.
Mi vengono in vari momenti della giornata, senza nessun motivo scatenante.
Neanche 1 anno fa ho effettuato ecg e ecocuore ed era risultato tutto nella norma, apparte i battiti leggermente accellerati a causa della mia ansia.
É da un po' che ho sviluppato anche una forma di dispnea e non so ancora se sia patologica o psicogena, questa dispnea mi porta durante la giornata a dover fare respiri molto profondi e a stressare il torace.
Sarà questa la causa delle fitte?
O la mia dispnea può essere causata da un problema cardiaco?
Tra qualche mese prenoterò anche un ecg sotto sforzo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
I dolori trafittivi NON sono mai di origine cardiaca.
Sono banali dolori nevritici intercostali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso