Oppressione al petto

Salve dottore, è da qualche giorno che sento un leggero senso di oppressione al petto.
Questa mattina mi sono svegliato con una fortissima tachicardia, fastidi al petto, giramenti di testa, e mi sentivo disorientato.
Tutto è durato circa 20/25 minuti.
Poi mi sono ripreso.
Adesso ho sempre un po' di oppressione al petto e il respiro pesante, la frequenza cardiaca si tiene sui 100.
Che faccio?
Soffro di bruciori di stomaco, potrebbe essere questa la causa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Potrebb essere un problema gastrico.
Stia lontano da caffe e' derivati ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Non vorrei essere ripetitivo ma ho ancora questo fastidio al petto da una settimana, in più si è aggiunto un dolore al braccio sinistro, dolore simile a quando si preme su un livido. Da sdraiato il fastidio al petto è meno presente, lo sento di più quando sono in piedi, seduto, o quando mi chino in avanti. Sono un po' spaventato perché non capisco se è un problema di origine cardiaca o dipende da altro. Volevo anche dirle che non fumo e il caffè lo bevo pochissime volte. Scusi il disturbo ma ultimamente leggo troppo spesso notizie di giovani morti per motivi cardiaci e se mi sento qualcosa addosso inizio a preoccuparmi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si faccia visitare dal suo Medico che la,tranquillizzerà più di quanto riesca a fare io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso