Causa aritmie

Buongiorno Dottor Cecchini, recentemente ho di nuovo passato il covid... Ho avuto febbre a 39 circa, e come sempre capita quando ho la febbre, ho avuto tantissime aritmie e tachicardie fino a 140 battiti al minuto, misurata dal pulsossimetro...
L'ultima visita cardiologica a Febbraio, aveva confermato la diagnosi di tachicardia sinusale inappropriata, presso questo cardiologo... Il quale mi aveva prescritto Ivabradina 5 mg metà pastiglia 2 volte al dì.
Mi chiedevo se ciò potesse spiegare i sintomi, anche perché sono molto preoccupato e fissato di avere un brugada che si manifesti solo in episodi febbrili o sforzi fisici importanti, avvertendo queste sensazioni molto spiacevoli cardiache.
Non ho mai avuto modo di fare un ecg sotto sforzo o quando ho avuto la febbre... Scusi per l'ennesimo consulto ma non sono stati giorni facili
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La prossima volta che avesse febbre esegua ub ECG cosi si tranquillizzera.
La tachicardia sinusale inappropriata non ha niente a che vedere con la Brugada

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Senz'altro dottore, la ringrazio molto e le chiedo un'ultima cosa. Questa condizione che mi hanno diagnosticato spiegherebbe i sintomi? Ciò succede soprattutto con la febbre oltre i 38 gradi, ho cercato di notarlo con precisione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi che e' normale avere tachicardia con febbre oltre i 38: non e' certo una tachciardia iinappropriata......

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
D'accordo, come sempre molto chiaro dottor Cecchini. Casomai avessi qualche importante novità di rilievo, le farò sapere. Però ci tengo a precisare che provo tantissime extrasistole in quelle circostanze, nonché percepisco un battito diverso dal solito e quasi come se fosse forzato e per niente regolare. Comunque le auguro un buon fine settimana
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Cio che lei dice non ha niente a che vedere con la Brugada, che di per se' - purtroppo - e' silente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso