Extrasistoli

gentilissimi dottori, vi chiedo cortesemente una gentilezza, soffro da anni di extrasistoli, poche a riposo, ogni tanto.
ultimamente mi sono accorto che questi extrasistoli mi vengono spesso sotto sforzo, faccio il maestro di tennis le prime due ore non le sento anche se mi sforzo le altre ore consegutive come mi muovo le sento di continuo e mi devo mettere a sedere per farle passare.

Ho fatto un holter 24h da cui sono venuti fuori 10 extrasistoli ventricolari, dalla prova da sforzo sono venute fuori 3 extrasistoli durante il recupero, eco cuore nella norma, ma il mio problema principale è che se mi sforzo per un ora non le avverto, come nella prova da sforzo, le avverto dopo che faccio tennis nella 3/4 ora, anche se in campo mi muovo poco le sento comunque spesso.

Gentilmente mi potete dire se devo fare ulteriori esami, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ripeta un Holter durante una seduta di tennis...
Ma si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore