Fitte intercostali vicino al cuore

Saltuariamente mi vengono delle fitte, come un pizzicotto, sul petto lato sinistro tra spalla e capezzolo.
Dura un secondo soltanto, mi sento un po’ mancare le gambe, divento caldo (così mi pare) e mi viene un dolore lieve alla spalla, al braccio e alla parte sinistra verso lo stomaco, con qualche giramento di testa.
Lo stomaco mi brucia un po’ e mi sento la pancia gonfia.
Il dolore al petto/torace parte alta sotto il collo e sopra al capezzolo sinistro, rimane per un po’, e al tatto con le dita sembra accentuare il dolore.
Se faccio respiri profondi non cambia nulla.
Il dolore resta tra spalla, avanti e dietro, e petto parte sinistra.

Premetto che faccio annualmente una visita cardiologica e l’ultima, una settimana fa, era tutto nella norma (come sempre).
Devo preoccuparmi per possibili complicanze di ordine cardiologico?
Che controlli dovrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I sintomi che lei descriove NON sono sicuramente cardiaci per tipo e durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso