Paura morte cardiaca improvvisa

Ciao dottori, raramente Mi capita di avere ogni tanto (avvolte non ci faccio nemmeno caso) il battito del cuore forte, cioè non lo avverto in gola, e nemmeno al petto peró se metto la mano sopra lo sento battere forte, poi... raramente ho anche un senso di testa vuota e di vertigini, avvolte anche la sensazione di svenire... però non mentre ho la tachicardia descritta.
Avvolte mi sembra di avere il fiato caldo e sensazione di stanchezza ma poi cessa tipo nausea correlata.

Non ho nessun sintomo correlato e nessun problema di salute, ho paura di avere delle aritmie.

Non ne ho mai sofferto.
E ho la tremenda paura della morte improvvisa!
Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?, grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli, cme tutti noi umani....
Ne abbiamo gia' parlato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
ok, grazie mille. può concludere pure questo consulto. ne ho fatto un altro dove descrivo bene le mie problematiche. attendo la visione e una risposta. grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
un altro consulto? e quale?

fa i quiz?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso