Paura morte improvvisa

Scusate dottori se la domanda non e pertinente ma è urgente.

Ieri mi sono fatto un mini taglietti fi meno di 1 mm al mignolo della mano sinistra, oggi a scuola con quelal parte ho per sbaglio toccato una rete arrugginita.

Aggiungo che la ferita me la sono procurata ieri in una crisi di rabbia mordendomi le dita o con le unghie, comunque li.
Ed è supercicuale (mi si è tolta la pelle, ed è larga circa 1mm o meno)

So che in questi modi si pup prendere il tetano, al momento non ho nessun sintomo.

C'e rischio che possa aver preso il tetano?, posso stare tranquillo?

Graxie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non c'e' alcun rischio di tetano
La ruggine , tra l'altro, non ha alcun nesso col tetano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
sono un ragazzo molto giovane che a breve sarà maggiorenne.
Sono molto allegro, simpatico, scherzoso, mi do da fare, sono intelligente, mi piace informarmi sulle cose, i videogiochi, la pesca, la scienza.
Pero a dofferenza di molti adolescenti non mi piace uscire con gli amici e fare le attivita cosi, tipo sport, discoteca e soprattutto non provo amore e attrazione sessuale per nessun tipo di sesso e non voglio fidanzarmi, ma in classe diesco a stabilire un rapporto normale.
Sono molto criticato anche dalla mia famiglia perche sono introverso e passo a dedicarmi solo alle mie cose e che mella vita non servino a nulla, anche a scuola vado male nonostante l'impegno, ma il comportamento è buono.
Riguardo ka socializzazione, rapporti con Le persone in generale anche descrivendomi da altri es: genitori, sono educato, intelligente, tranquillo, faccio quello che mi viene detto, ma quando ricevi una di quelle rare critiche ho delle reazioni molto forti, cone: domenarmi, urlare frasi violente, inoltre anche wuando sono tranquillo ho dei tic verbali con parole inventate da me.

Io pero ritengo la mia vita e la mia oersonalita giusta e senza problemi perche vivo benissimo, ma chiedo un parere a voi perche sono criticato.

Potrei avere qualche disturbo o sono solo sensibile ed introverso?, posso stare tranquillo?, voglio evitare di andare da medici, psicologi erc... io sto bene!.

Devo lasciar perdere le critiche?, voglio una risposta e un opinione graxie!.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Che c'entra con la cardiologia, mi scusi ?

cecchiuni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Sono a scuola, da quasi 1h ho un dolore al polso di tipo a crampo moderato tipo fastidio, che cosa puo essere?, un dolore cardiaco p da tetano?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA NON PUO' MICA FARE LA TELECRONACA DEI SUOI DISTURBETTI...
CURI LA SUA ANSIA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso