Cuore e oppressione

Salve, scrivo per mia madre.
Ha 56 anni e 3 anni fa le hanno messo lo stent per angina pectoris.
Oggi, appena tornata a casa, ha avuto per 45 minuti un dolore al centro del petto, con tanta eruttazione e senso di restringimento della gola.
Dopo ha avuto anche bruciore di stomaco per qualche minuto.
2 mesi fa ha fatto ecocardiogramma e elettrocardiogramma tutto ok.
Ha diabete di tipo 2.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non puo' fare i quiz....
Se e' una cardiopatica ischemica che in eta' cosi giovane ha avuto necessita di angioplastica e stent occorre che rifrisca l'accaduto al suo cardiologo ed esegua un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, già domani riferisce. Come mai dottore l'ecg sotto sforzo? Se posso permettermi...e non tipo ecocardiogramma?
[#3]
dopo
Utente
Dottore una domanda mentre ci siamo. Ho letto su internet che chi soffre d'ansia, e ha i battiti sempre sopra i 70, ha molta più probabilità di avere infarti. Onestamente mi sembra una cavolata. Lei che dice?