Per quanto tempo assumere omega3 per benefici cuore ?

Salve dottori scusate se vi disturbo, vi contatto in merito a un mio dubbio, è da un po’ di tempo che ho cominciato ad assumere due compresse di omega3 al giorno.
Ma mi chiedevo per quanto tempo io debba assumerle perché facciano gli effetti benefici al cuore?
E mi chiedevo anche se dopo 2/3 mesi l’integrazione vada smessa oppure si può continuare?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Di solito l'assunzione di omega tre (2 grammi al giorno) va proseguita indefinitamente

Ma perche' assume omega 3?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la sua risposta, l’ho assumo per i suoi benefici al cuore anche dal punto di vista per lo sport.