Bruciore al petto che diventa mancanza di fiato

Buongiorno, sono un maschio, 33 anni,
da tre mesi ho degli strani sintomi.
È iniziato tutto con bruciori al petto, che il medico mi ha diagnosticato come problemi gastrici e di reflusso, curati con Esopremazolo.
La cura continua ed il bruciore è molto migliorato, ma ho ancora una sensazione di pressione allo sterno, che va e viene, con mancanza di fiato, fiato spezzato, dal nulla, mentre cammino, mi sento come se il cuore avesse saltato un battito, come se avessi un respiro strozzato.
Per una mezz'ora o più la sensazione è presente, e va scemando.
Mi causa molto spavento quando succede, e mi sveglia la notte.
Il medico mi ha prescritto una EGDS, che ancora però devo fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Programmi certamente una gastroscopia, ma programmerei anche, per massimo di zelo, un ECG sotto sforzo massimale.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, avevo pensato anche a quello. Non l'ho ancora fatto perché ho fatto un ecg normale e il dottore non ha trovato problemi, inoltre in palestra non mi succede, è casuale la cosa. Prenotero un ecg sotto sforzo, grazie.