Palpitazioni ansia e reflusso gatsroeesofageo

Buongiorno, da un paio di mesi ho dolori al petto sinistro e stomaco.
Ieri sono andato dal gastroenterologo e mi ha detto che ho il reflusso gatsroesofageo e mi ha dato delle cose da prendere per 2 mesi.

Volevo sapere pero se è normale che alcune volte sento delle palpitazioni e un po di storidimento/debolezza forse dovuta da molto stress (non tachicardia ma avverto spesso quella sensazione fastidiosa di battito e alcune volte mi sembra faccia dei battiti un po irregolari come piu veloci e poi piu lenti).
Sicuramente sono una persona molto ipocondriaca e ansiosa.

Preciso che un mesetto fa ho svolto ecocolordoppeler, ecg e rx torace e ho misurato la pressione pochi giorni fa non uscendo nulla di significativo in nessun caso.

Posso stare tranquillo quindi con il cuore, anche se sento questa sensazione di battito?
Può dipendere dall'ansia o reflusso?

Scusate per il disturbo e grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Da entrambe le cose, in effetti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , posso stare tranquillo con il cuore dati gli esami fatti?
Anche se a volte sento mal di braccio sinistro (forse dovuto da reflusso)e palpitazioni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
si tranquillizzi
non ha alcunche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore, ho effettuato un ecocolordoppeler e questo è il risultato

Pericardio: iperecogenicità dei foglietti pericardici a sede posterolaterale (reperto aspecifico, non databile, esiti di pregressa pericardite) non evidenza di versamento pericardico, non segni di costrizione.

Tricuspide: insufficienza lieve (+) PAPs 20 mmhg
atrio sn: normale
atrio dx: normale
Mitrale: minimo rigurgito protosistolico, non significativo emodinamicamente
Ventricolo dx: normale per dimensioni e cinesi

Posso stare tranquillo?
Il minimi rigurgito protosistolico non è preocupante ne porta sintomi vero?
Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ASSOLUTAMENTE NO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso