Extrasistoli

Salve dottori, sono sempre io che scrivo.

Da ieri sera noto ancora più alterazioni nel mio battito, prendo delle gocce di xanax per l’ansia ma questa situazione al cuore non aiuta per niente, anzi, mi paralizza.

A volte ho il battito a 70/75, mai portato così basso allora ho paura a prendere lo xanax perché non voglio che si abbassi di più.

A volte da alzata ho i battiti più alti, appena mi piego in avanti il battito si fa più lento ma più intenso.
Da sdraiata stamattina ho avuto delle extrasistoli e subito dopo il battito mancante ho avuto tachicardia.

Se piego il busto lateralmente a sx sento stringere qualcosa e poi partire il tutto.

Potrebbe anche venirmi dallo stomaco?
Tutto questo cambio di frequenza, forza e queste extrasistoli sono pericolose per il cuore?
Tra l’altro anche dopo le extra avverto una scossa alla testa dalla parte sx.
Ho molta paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta' lei ha una frequenza normalissima.
Se pensa di avere extrasistoli (anche se a me pare che siano solo problemi ansiosi..) programmi un hjolter delle 24 ore per valutare tipo e quantita' di eventuali aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso