Dilatazione ventricolare dx in associazione a bbd completo con frammentazione del qrs

Buongiorno, ho 21 anni e durante una visita medico sportiva mi è stato diagnosticato un BBD completo (che non è presente dalla nascita in quanto avevo fatto numerosi ECG in passato, tutti risultati normali).
Ho poi fatto un ecocardiogramma, dal quale è risultato che il ventricolo destro è lievemente dilatato (RV D142mm, D2 37 mm, D3 50mm).
Considerando che ho familiarità per IMA (cugino materno e nonno materno), devo preoccuparmi?
Ps, ho eseguito un test sotto sforzo che è stato interrotto per pressione elevata (in questo test è stato isolato un CPV durante sforzo).
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Che tipo di sport pratica?
E' fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho praticato nuoto dai 7 ai 12 anni, karate dai 14 ai 16 (entrambi gli sport a livello non agonistico) e adesso ho iniziato ad andare in palestra, principalmente sollevamento pesi. Non fumo.
Grazie per la risposta!