Infezione covid-19 ed aumento extrasistoli

Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni che dal tempo delle superiori accusa qualche disturbo di ansia e alcune extrasistoli.
Feci ai 18 anni visita cardiologica con ECG e ECO che non evidenziò nulla di che se non un lievissimo rigurgito mitralico.

Sono stato positivo al covid e mi sono negativizzato un paio di settimane fa.
Non ho avuto sintomi gravi, per un paio di giorni febbre max 38.5 e un po' di raffreddore con tosse.

Ho notato tuttavia in questi giorni con un po' di distanza un aumento di extrasistoli, un paio in più al giorno ma abbastanza forti.
La mia paura è che il covid seppur preso in forma non grave possa aver lasciato qualche segno sentendo poi di tutte questi racconti sulla miocardite...

Grazie per un'eventuale risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"... un paio in più al giorno ma abbastanza forti..."

Quindi un numero irrilevante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso