Tachicardia covid

Salve...da una settimana sono a casa positivo al Covid.
ho le 3 dosi ma purtroppo è toccato anche a me.

All inizio semplice mal di gola, poi dopo un giorno forte mal di testa, sopportabile ma continuo, e a volte mi sembra di avere la tachicardia...con pressione alta.
premetto che soffro di ansia e questo non mi aiuta, la pressione massimo L ho avuto 130 90 quindi non stiamo parlando di valori alti, i battiti anche lì al massimo arrivo a 90.il problema è che tutto questo non capisco se sia portato dell ansia, oppure devo approfondire per il covid?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ha niente da approfondire...ha una infezione e pertanto quei valori sono comprensibili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore.ma il covid in questione con tre dosi può portare poro ormò cardiaci?oltre al forte mal di testa che ho?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Mi sono spiegato male
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Intendevo se. Il covid può portare problemi cardiaci perché è un po’ che mi sento strano con il cuore..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Raramente ma e' possibile, ma lei non ha alcun sintomo di tipo cardiollgico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore ma è normale avere anche un aumento di pressione?tipo 135/93?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo anche perhe' e' agitato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ok quindi non c’entra niente con la saturazione? Io non ho il saturi metro sento solo un po’ di fastidio toracico ma cosa che a volte mi capita di avere tutti i giorni, e non sento proprio la mancanza d’aria ma a volte un po’ fastidio, ho conosciuto gente che con tre dosi avuto un ossigenazione bassa e quindi ho pensato fosse anche quello l’alzamento della pressione
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Curi la sua ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Salve chiedo scusa ma sono uscito da pochi giorni dal covid.non ho molti sintomi per fortuna ma a volte un po’ di spossatezza.in farmacia mi hanno dato vitamina c da 1000 e coenzima Q10
Mi hanno detto di prendere due compresse di vitamina c al mattina.ho iniziato ieri.ma oggi mi sono ritrovato con 120 battiti al minuto continui compreso ora.oscilla da 100 a 115.non ho altri sintomi.mia moglie che è una semplice infermiera in terapia intensiva mi ha detto che 2mg di vitamina c sono troppo che solitamente la dose consigliata e 1mg. È possibile che questo mi porti la tachicardia?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se mai 2 grammi di vit C, non 2 mg.....
In effetti É un dosaggio elevato

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Si scusi sono 2000 mg che sono 2 grammi.ma questo dosaggio può portare tachicardia?perché io sinceramente se devo prenderle per avere sti effetti preferisco di no
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' un dosaggio eccessivo ed inutile perche il fabbisogno giornaliero e' di 60 mg, ilresto viene eliminato con le urine
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ok dottore grazie mille, quindi tutto ciò che sento come dolore al petto stanchezza, senso di fiato corto, confusione mentale e tutti questi sintomi possono essere portati da post covi d’? Calcolando che mi sono negativizzato cinque giorni fa, La mia paura è quella che possa aver creato problemi magari tipo possibili trombi o cose simili, perché a dire il vero sto peggio adesso che prima che ero negativo.
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non penso davvero.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso