Extrasistole con covid

Buongiorno.
É da poco più di una settimana che sono positiva al Covid con sintomi iniziali quali raffreddore, mal di gola, voce rauca e tosse.
Nei giorni a seguire il mal di gola e la voce sono tornati normali, é rimasto il naso tappato e la tosse ed è sopraggiunta una stanchezza estrema, accompagnata da inappetenza.
Inoltre dall’inizio ho una febbricola che non supera mai 37, 5.

Mi capita da quando ho iniziato a star male (ci tengo a precisare che sto affrontando il tutto con molta tranquillità, sono serena e non ho alcun tipo di ansie) di avere delle extrasistolie, almeno 10/15 volte al giorno.

Diversi anni fa mi avevano diagnosticato questo disturbo a causa di un periodo particolarmente stressante, ma dopo di quello diciamo che di norma mi capiterà 1 volta al mese, forse anche meno.

Ci tengo a precisare che:
- ho una connettivite indifferenziata
- ho uno shunt sx-dx di grandi dimensioni e mi è stato consigliato l’intervento
- Endometriosi profonda
Sono in cura con:
- plaquenil
- cardirene
- dienogest progestinico senza interruzione

Per completezza aggiungo che in famiglia mio fratello a 18 anni ha avuto una trombosi venosa profonda e mio papà e tutti i suoi fratelli problemi cardiocircolatori/infarti.

Mi chiedo se la presenza così costante della mia extrasistolia sia correlata al covid e se debba preoccuparmi.

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
14-15 extrasistoli al giorno sono una banalita'

SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso