Bilirubina alta,(tot1,56 ,diret0,49 indir 1,07 e da 2 mesi extrasistoli.c’è relazione?

Buonasera,
sono 3 mesi che ho problemi dì extrasistoli, fatto Holter con alcuni besv (256) e rari bev, test ergometrico dubbio per ischemia miocardica inducibile X sintomi e modificazioni ecg all’apice.
Ecocardiogramma ventricolo sx dì normali dimensioni con ipocinesia circoscritta del setto inferiore medio.
Funzione sistoli a globale conservata (Fe =55%) ventricolo dx non dilatato, non valvulopatie.
Coro tac:Ateromasia dì iva e cdx
Fatto coronagrafia per via arteriosa rad dx, con presenza ateromasia parietale dell’albero coronarico in assenza dì stenosi significative.
Normale funzione sistolica del ventricolo sx (Fe=65%) evoluzione dilatati a della Cdx
Per la extrasistole ventricolare mi è stato prescritto betabloccanteCardicor 1, 25, statine M oris 20/10 e cardio aspirina
Il problema dì queste extrasistole continuano, poi avendo da un po’ un dolore con fitta epigastrio dx zona fegato sono andato a fare analisi del sangue dove i risultati non in linea sono
Piastrine 148 (le ho avute sempre un po’ basse)
Bilirubina tot 1, 56
Bilirubina diretta 0, 49
Bilirubina indiretta 1, 07
Ast, alt, gamma gt nella norma
Colesterolo tot 109
Hdl.
Non hdl.
Trigliceridi 103

Gradirei avere una valutazione da parte vostra.

Il mio problema dì partenza sono queste extrasistole, cuore che perde i colpi come si fermasse e poi riparte, con fastidio parte petto.

Ho fatto sempre sport agonistico fino a 3 anni fa (basket) poi operato al menisco e smesso ma mi sono sempre controllato con prove da sforzo negli anni senza particolari problemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori della bilirubinemia non hanno niente a che vedere con le extra.
Programmi una ecografia epatica e pancreatica.

Le aritmie che lei presenta all'holter sono banali ed innocue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho fatto esame eco:
Piccolo angioma a S.IV
Colecisti a pareti lievemente ispessite mm5 priva dì alone flogistico ,alitisiaca.Regolari Milza e pancreas
Ho fatto anche nuovo Holter con questo risultato:
Ritmo sinusale costante
Normale conduzione AV e IV
NORMALI valori dì fc media
Non pause patologiche
Moderata ectopia ventricolare Bimorfa singola non precoce
Moderata ectopia sopraventricolare singola o con coppie brevi run
Non alterazioni dinamiche del tratto ST
QTc medio nei limiti
Ma il mio cuore continua a perdere colpi ,battiti ,tutto al cuore.
Sono 3 mesi che vado avanti così ,ieri sera mentre facevo ciclette(in precedenza la facevo senza alcun disturbo)ho avvertito 2 volte extrasistoli
Cosa mi consiglia dì fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come vede non ha granché all Holter.
Eventuali piccole dosi di beta bloccante potrebbero esserle utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,beta bloccante l’ho fatto per circa 1 mese cardicor da 1,25 una compressa al giorno senza risultati .
Mi hanno sconsigliato dì aumentare la dose perché avendo fatto sempre sport sono bradicardico (55/60 batt minuto)
Ora dal responso dell’ Holter fatto vedere ad un cardiologo che si è confrontato con aritmologo mi hanno prescritto da prendere 1/2 compressa alle 8 e 1/2 alle 20 dì Almarytm da 100.
Ho letto le indicazioni ,e soprattutto le controindicazioni e già erano sufficienti X non prenderle,poi consultato un altro medico che inizialmente mi ha detto dì non prenderlo successivamente sapendo che mi era stato prescritto da un aritmologo ha assecondato.
Sinceramente non so più a chi dare retta.
Ieri sera ho preso la prima 1/2 pasticca,confidando nella medicina,ma sicuramente ci vorrà del tempo prima che faccia effetto,ma queste extrasistole continuano.
La ringrazio anticipatamente dì un suo cortese riscontro.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,beta bloccante l’ho fatto per circa 1 mese cardicor da 1,25 una compressa al giorno senza risultati .
Mi hanno sconsigliato dì aumentare la dose perché avendo fatto sempre sport sono bradicardico (55/60 batt minuto)
Ora dal responso dell’ Holter fatto vedere ad un cardiologo che si è confrontato con aritmologo mi hanno prescritto da prendere 1/2 compressa alle 8 e 1/2 alle 20 dì Almarytm da 100.
Ho letto le indicazioni ,e soprattutto le controindicazioni e già erano sufficienti X non prenderle,poi consultato un altro medico che inizialmente mi ha detto dì non prenderlo successivamente sapendo che mi era stato prescritto da un aritmologo ha assecondato.
Sinceramente non so più a chi dare retta.
Ieri sera ho preso la prima 1/2 pasticca,confidando nella medicina,ma sicuramente ci vorrà del tempo prima che faccia effetto,ma queste extrasistole continuano.
La ringrazio anticipatamente dì un suo cortese riscontro.
Paolo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MI SCUSI MA QUEL E' IL NUMERO TOTALE DELLE EXTRA VENTRICOLARI?
(ANCHE PERCHE' LA FLECAINIDE NON AGISCE SULLE VENTRICOLARI.. ED HA ANCH'ESSA UN'AZIONE SULLA FREQUENZA RIDUCENDOLA)

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
161 ventricolari
130 sopraventricolari di cui
Singole 10
Coppie 7
Rum 2
[#8]
dopo
Utente
Ringrazio per le sue pronte risposte
Spero mi riesca a risolvere questo problema che va avanti da tre mesi
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi un Holter nei limiti della norma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Mi conferma che la terapia che mi hanno dato va bene?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho gia' detto la flecainide (Almarytm) non ha grande efficacia sulle aritmie ventricolari e che inoltre il numero delle aritmie che ha (tra l'altro tutte benigne) non richiede alcuna terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso