Pressione differenziale alta

Buongiorno,
le chiedo un consulto per un anormalità nelle misurazioni della pressione arteriosa.
Sono un maschio di 18 anni appena e per curiosità ho provato a misurare la pressione dopo aver sentito un insolito spazio prolungato tra ogni battito.
I valori sono circa sui 118/65, mi chiedo come possa essere possibile un valore di diastolica così basso in confronto alla stistolica, non dovrebbero scendere insieme?
il valore di pressione art.
differenziale è sempre sui 50 e ogni tanto 55, è sinonimo di una poca elasticità dei vasi sanguigni?
sono predisposto a patologie cardiache ben più gravi?
inoltre ho sempre un battito molto basso, circa sui 50 battiti al secondo e in qualche raro caso è sceso a 45! c’è da preoccuparsi?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha dei valori perfettamente normali
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività nel rispondere, buona Domenica.