Pressione minima alta e vaccini

Gentilissimi leggevo che ci sono opinioni discordanti su post vaccino anticovid e pressione minima alta.

Io non ho sintomi particolari (3 dose fatta a inizio novembre) tuttavia donando il sangue mi è stata trovata la minima alta 95 talvolta 100.

Premetto vado 3 volte a settimana a fare nuoto faccio mediamente in una ora 60-65 vasche da 25 metri ciascuna e 2 volte a settimana faccio una ora di cyclette facendo 15-20km.

Sono alto 174 e peso 78kg 48 anni (fino a una decina di anni fa ero 66kg circa).

Nessuna familiarità per pressione alta infarti o aneurisma o ictus.

Circa 2anni fa avevo avuto pressione minima e massima alta ma all'epoca ero in una situazione lavorativa stressante che una volta risolto mi Riporto' sui classici 125 80-85.

Ora non ho nessuna situazione né lavorativa né familiare stressante e non ho sintomi tipo giramenti di testa e o altro.

È stata anche casuale la misurazione tra l'altra ripetuta più volte al trasfusionale che ha confermato la minima alta.

Ho fatto ecg nella norma
E devo prenotare per un Holter.

Non assumo farmaci non fumo e non bevo alcolici 3 caffè al giorno.

Grazie mille gentilissimi Dottori per la preziosa consulenza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esegua un Holter pressorio per una migliore valutazione del,suo profilo pressorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso