Pressione bassa

Buonasera sono una ragazza di 33 anni peso 68 kg in buona salute...sono risultata positiva al covid il 30 marzo con sintomi come mal di gola affanno tachicardia e dolori muscolari...negativa il 9 aprile (sono vaccinata con 3 dosi) sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco e ultimamente i miei attacchi di ansia mi portano a misurare la pressione di continuo e noto valori come 111/52 0 108/47...ho sempre avuto una pressione ottimale...ma vedendo questi valori mi sto iniziando a preoccupare! La misuro con il misuratore da polso quindi non so se sia molto attendibile...xke se la misuro con un altro è diversa! Dovrei prenotare qualche visita?
Ho un bambino di 4 anni...e sto cercando una gravidanza purtroppo dopi due aborti sn risultata positiva a due valori di anti beta 2 glicoproteina e questo fattore mi manda ancora piu in tilt! Spero in una sua risposta e chiedo scusa per la mia ipocondria
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha dei valori pressori normali, beva almeno due litri diu acqua.
Per cio' che riguarda gli aborti pontanei esegua un tes genetico per la trombofila e MTHFR specie se fosse una situazione ricorrente nel suo ramo materno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore
Provero' a eseguire i test genetici ..x il momento ho solo effettuato fattore leiden protombina ecc tutti penso legati alla coagulazione del sangue !
Nel ramo matero non ci sono stati aborti ricorrenti almeno per quanto ne so ! Purtroppo mia mamma non ce piu da molti anni quindi non saprei se lei ha fatto qualche esame specifico !
La ringrazio per la sua gentilezza e cerchero' di calmare un pochino la mia ansia ..e di guardare meno internet
La ringrazio buona giornata e buona pasqua :)
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottor cecchini.
Le chiedo scusa se la domanda possa risultare stupida.
Martedi a casa è venuto il medico della guardia medica per mio figlio ..ed ho approfittato anche io perché avevo calore alla zona dell orecchio mandibola e collo ! Mi ha trovato tutto nella norma mi ha diagnosticato una nevraligia e una cervicobrachialgia!
Oggi 5 giorno mi è rimasto questa sensazione di intorpidimento al collo che si estende al braccio destro ..! Sono una tipa molto ansiosa su qualsiasi sintomo il mio corpo mi fa sentire .questo mi porta a ossessionare mio marito facendo venire sempre qualcuno a controllarmi !
Questa sensazione puo essere legata a qualcosa di cardiaco o cerebrale?
O devo collocarlo alla cervicale ..mi scusi per la domanda sicuramente idiota..spero in uno riscontro
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
La cervico brachialgia non ha niente a che vedere capon il suo cuore
Curi l ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore ..mi sono concessa una giornata alla spa e va molto meglio :) provvedero' a consultare uno psicologo per curare il mio disturbo di ansia , che sta diventando invalidante !
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi collego a questo post x una semplice domanda
Ho una gastroenterite da stanotte ( vomito diarrea e crampi ) oggi febbre a 38 volevo domandarle se è normale avere i battiti a 111?
Una volta passata la febbre tornano nella norma? Grazie e mi scusi x la domanda
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
certwmente si sia per la,febbre che per la perdita di liquidi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buonagiornata :)