Pus dopo operazione al ginocchio

Buongiorno, mia madre il 28 febbraio si è operata al ginocchio per inserimento di un perno e dal 2 marzo è entrata in una struttura per la riabilitazione.
Dopo tre giorni si è presa il covid ed è stata ferma per circa 10 giorni (alcune volte un fisioterapista le ha fatto 30 minuti di esercizi nel letto), dopodiché ha iniziato a riprendere la fisioterapia dapprima di un'ora circa al giorno e successivamente per tre ore al giorno.
Mia madre anche da sola tutti i giorni faceva gli esercizi sforzandosi molto.
Da tre settimane ha il ginocchio molto gonfio.
Qualche giorno fa durante la fisioterapia si è bloccata col ginocchio ancora più gonfio, le hanno fatto un'ecografia ed è risultato del pus.
Le hanno detto che questo pus non è stato tolto bene al termine dell'intervento e questo è la causa del gonfiore, che loro sono una struttura riabilitativa e non possono curare il pus ma ci dovrà pensare il chirurgo che l'ha operata.
Le hanno detto che la riabilitazione sta andando bene, che lei con la stampella cammina regolarmente, Però vogliono tenerla in struttura altri giorni per finire il tempo previsto.
Io temo che far passare altri giorni senza curare questo pus possa creare dei problemi rilevanti e vorrei farla uscire anche contro il loro parere.
Lei cosa mi consiglia?

La ringrazio fin da subito per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Francesco Gambino Ortopedico 15 1
Mi sembra più che corretto fare controllare al più presto sua mamma al chirurgo che la ha operata. Potrebbe trattarsi di una infezione, che necessiterebbe di trattamento da effettuarsi al più presto.
Qualora per qualunque ragione ciò non fosse possibile la faccia comunque controllare da altro medico, meglio se ortopedico ed in tempi comunque abbastanza rapidi.

Cordiali saluti

Dr. Giovanni Francesco Gambino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Il chirurgo che l'ha operata ci ha dato appuntamento al 27 aprile, spero non sia troppo tardi
La ringrazio nuovamente