Posso fare le scale dopo aver subito un'operazione di sostituzione del ginocchio? protesi totale

Salve, devo subire un'operazione per inserire una protesi totale al ginocchio sinistro, fatta l'operazione tornerò a casa dopo circa 4 giorni, così ha detto il medico; abito al primo piano senza ascensore, 2 rampe di scale, potrò salire o devo cercare una soluzione alternativa?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente. Il giorno stesso, dopo la rimozione del drenaggio chirurgico, si inizia la Fisiochinesiterapia del ginocchio operato con esercizi di flesso estensioni e dopo 4 gg. di training della deambulazione, in reparto, alla dimissione, il ginocchio protesizzato puo' tranquillamente permettere di salire e scendere le scale di casa.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -