Referto risonanza magnetica ginocchio sx

Buonasera.
Nel 2015 ho subito ricostruzione LCA ginocchio sx con Gracile/Semitendinoso + menischectomia del menisco mediale (rottura a manico di secchio).
Da qualche tempo avverto un dolore tipo punta di spillo a ridosso della cicatrice.
Ho fatto una RM ad alto campo.
Tutti i legamenti sono nella norma, ma una parte del referto cita "presenza di raccolta fluida a livello dei tessuti molli sottocutanei che coinvolge anche la breccia chirurgica in esiti di ricorstruzione LCA (dimensioni complessive 2x4, 5 cm).
Si associa alterazione di segnale a carico della spongiosa ossea in corrispondenza del tunnel tibiale caratterizzata da iperintensità nelle sequenze a TR lungo e ipointensità nelle sequenze T1 pesate.

Potete gentilmente darmi un parere su questo referto?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Si tratta probabilmente di una cosa che può accadere, cioè la formazione di un tramite tra L'articolazione e il sottocute passando per il tunnel tibiale, spesso correlato ad un incompleto riassorbimento della vite ad interferenze distale. Le consiglio una visita da uno specialista del ginocchio per capire il da farsi. Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica