Rm ginocchio

Buonasera, da un paio di mesi, a fine giornata sento molto spesso dolore al ginocchio sx con difficoltà a piegarlo e stenderlo accompagnato da forti rumori nel momento del piegamento.
Ho eseguito rm e il risultato é il seguente:
" Alterata intensità di segnale del corno posteriore del menisco interno come per meniscosi.

Modesta falda fluida intrarticolare e nei recessi superiori.
Normale il resto.

Cosa vuol dire?
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Maria Paolo Marullo Medico fisiatra, Medico di medicina generale 6
La meniscosi è una degenerazione del menisco pertanto potrebbe essere necessario un intervento di toilette per ripulire l'articolazione seguito da una rieducazione motoria e rinforzo muscolare

Dr. Antonio Maria Paolo Marullo