Rx ginocchio

Salve dott se puo darmi un suo parere fatto radiografie
Rx comparativa di ginocchia in AP sotto carico
Rx ginocchio si in PA con ginocchio flesso a 45 g dec roseberg
Rx assiale di rotula ginocchio sin
Risultato
Gonartrosi tricompartimentle più marcata a carico del comparto femore tibiale medi6del ginocchio sinistro ove si rileva netta riduzione della rima articolare e fenomeni degenerativi sclerotici delle superfici articolari
Rotula sinistra in moderata iperpressione esterna
Non evidenti lesioni ossee in atto spero in una vostra risposta grazie e perdonami il disturbo
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Purtroppo leggere il solo referto senza poter visualizzare le immagini e senza un accurato esame obiettivo rende incompleta la valutazione della sua situazione.
Pare abbia un iniziale processo di degenerazione artrosica delle ginocchia bilateralmente.
Si rivolga ad un ortopedico che potrà consigliare il percorso di cura più adeguato.

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dott ma del ginocchio destro non ne parla?
[#3]
dopo
Utente
Salve dott ma non parla del ginocchio destro altrimenti doveva segnalare bilaterale?
[#4]
dopo
Utente
Salve dott ma non parla del ginocchio destro?
[#5]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Si per errore ho scritto bilaterale, il referto si riferisce al lato esaminato.

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dott scusatemi mi chiedo perché nel rx comparativa alle ginocchie sotto carico non hanno refertato il ginocchio destro?
Le faccio una premessa al sin operato di menisco anni fa mediale e ricostruzione LCA grazie saluti
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dott potrebbe rispondermi au questa
Ho chiesto all all'istituto dove ho fatto le rx in attesa della visita 11 settembre
Gli ho chiesto perché non avevo per niente refertato il ginocchio da
Questa w la risposta buongiorno per email
Il referto delle rx ginocchia e comparativa per cui fa riferimento sia al destro che al sinistro,
Per quando riguarda l assiale di rotula w la proiezione Rosemberg, per questi lei ha eseguito solo la sinistra per cui il referto fa riferimento solo alla sinistra mi puo spiegare cosa significa grazie dott saliti