Problemi al legamento?

Buongiorno.
4 mesi fa ho fatto una risonanza magnetica e il referto fu "Assottigliato e contornato da alone di
edema il crociato anteriore, lievemente edematoso ed ispessito il crociato posteriore, nella norma i legamenti collaterali.
" L'ortopedico mi disse che il ginocchio era comunque stabile e mi disse di intraprendere un percorso di fiseoterapia e palestra.
Finito il percorso stavo bene ma ad oggi soffro (meno) ancora di fastidi abbastanza importanti.
Siccome il fiseoterapista mi disse che i legamenti erano apposto volevo sapere se l'esito della risonanza escludeva o no danni ai legamenti.
[#1]
Dr. Luca Fresta Ortopedico 12 4
Gentile signore,
a distanza e senza visitarla è di fatto impossibile "consigliarla" senza poter fare una diagnosi certa. La sua storia clinica e il quadro radiologico RMN del ginocchio da lei riportato andrebbe visto di persona valutando direttamente le immagini e quindi verificato con la visita ortopedica. Nel referto è descritto un assottigliamento del LCA e un ispessimento del LCP, ma dire quale sia il principale responsabile dei fastidi articolari è impossibile senza l'esecuzione dei test clinici.
Le consiglio, pertanto, di farsi vedere dal suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti
Dr. L. Fresta

[#2]
dopo
Utente
Certo immagino. Ma in genere per assotigliamento e ispessimento cosa si intende?