Ho rotto la tibia? chiedo cortesemente un consulto

Cari Medici Ortopedici, sono un giovane ragazzo di 21 anni, uscito dalla doccia faccio il primo passo col piede destro che mi slitta in avanti per i piedi bagnati e vado con la tibia della gamba sinistra a terra.
All'inizio avverto dolore e noto che subito dopo si forma un bel bernoccolo sulla parte di tibia interessata, uso ghiaccio per una ventina di minuti e si sgonfia, il giorno dopo però avverto ancora dolore sulla parte di tibia interessata, però riesco a camminare normalmente, ho provato a fare qualche saltello sul posto e sembra ok.

Secondo voi potrebbe trattarsi di un infortunio serio e come agire in questi casi?

Grazie.
Al tatto c'è sempre il bernoccolo più sgonfio, il colore della pelle è rimasto uguale.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che non sappiamo quanti giorni siano trascorsi, se il bernoccolo è in corrispondenza di un possibile trauma contusivo diretto contro il bordo di un mobile o di un sanitario, è possibile che sia dovuto a questo. Se invece è comparso senza aver urtato contro nulla, non è possibile stabilire con certezza perché si sia formato. Se il problema persiste, si faccia vedere dal suo MMG, che è il suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, che saprà essere più utile di quanto possiamo esserlo noi a distanza, senza averla visitata.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo @Dr. Umberto Donati, il la tibia è sbattuta contro il pavimento, ed è accaduto ieri sera. Quindi 1 giorno è passato.